psicologia dell'essenza

Vai ai contenuti

Menu principale:

Referenziale di nascita

Il Referenziale di Nascita dà la possibilità di incontrare se stessi attraverso gli Archetipi del tarocco, rappresentano energie pure e potenzialmente perfette in ognuno di noi. Spesso tuttavia sono state confuse e contaminate dalla nostra storia personale, ciò non permette più di attingere alle vibrazioni alte dei nostri arcani interiori.



Attraverso questo strumento, che è in relazione alla propria nascita, è possibile comprendere quali siano le nostre vere qualità, la direzione e le scelte della nostra essenza, riconoscendoci e rispecchiandosi.

Spesso trascorriamo la maggior parte della vita a misurarci e a raffrontarci con altri che incontriamo sul nostro cammino, sentendoci in difetto o cercando nell'imitazione la sicurezza e il successo. Ciò spesso non ci permette di rispettare ed onorare la nostra peculiarità.

Incontrarci attraverso il Referenziale è un modo per rendere coscienti le caratteristiche che ci appartengono e per poterle far risplendere in tutta la loro meravigliosa potenzialità.

Nei momenti della vita in cui non siamo sereni è possibile cogliere quale aspetto di sé può essere riarmonizzato attraverso il proprio Referenziale, individuando dove l'energia è in quel momento ostacolata o bloccata, e come porre rimedio.

Gli Arcani permettono di contattare il proprio vivente e di far riecheggiare l'essenza in un contenitore ricco di infinite sfumature e nel quale è possibile ritrovare la concretezza dell'esperienza personale nella connotazione profonda dell'Archetipo.

È sorprendente come ci si riconosca e ci si senta rispecchiati nel proprio tema di nascita, ogni volta è una meravigliosa scoperta che permette di contattare il vivente che è alla ricerca continua di espressione e di possibilità di comunicare con la nostra mente, con il nostro corpo e con la nostra coscienza.

Torna ai contenuti | Torna al menu