psicologia dell'essenza

Vai ai contenuti

Menu principale:

La mappa dei talenti

Rendere la propria vita un capolavoro di talento!

La mappa dei talenti è una fotografia di come si potrebbe vivere al meglio la propria vita in ogni singolo ambito nel quale normalmente ci muoviamo.

Permette di cogliere le nostre sfumature interiori, le nostre sequenze ottimali di atteggiamento verso la vita e le esperienze che ci propone.


La modalità della nostra manifestazione che potrebbe rendere la nostra vita l'espressione più potente di noi stessi, dandoci reale soddisfazione e senso di espansione.

Ognuno di noi è vissuto in un contesto nel quale si sono verificate relazioni ed esperienze che hanno creato in noi immagini idealizzate e metamodelli mentali dei vari contesti di vita: della relazione giusta per noi, del modo di affrontare il lavoro, di come dovrebbe essere la nostra casa.... Sono immagini che spesso inseguiamo con tutte le nostre forze, ma ci sembrano irraggiungibili, e passiamo la nostra esistenza a ricercarle senza mai trovare soddisfazione. Di norma scopriamo esaminando la nostra mappa dei talenti che le nostre immagini sono soltanto ideali non adatti a noi, che non ci riguardano, che sono fonte di fuga da chi siamo veramente e da ciò che in effetti ci fa stare bene.

E' curioso e sempre interessante notare come le persone quando si descrive la mappa dei talenti si riconoscono e scoprono aspetti che sono automatici e in questo modo diventano invece consapevoli e si possono iniziare a gestire volontariamente.

Si basa sui tarocchi interpretati come simboli archetipici. Il tarocco all'origine rappresentava infatti il pellegrino che attraversa tutte le tappe iniziatiche per elevarsi ed evolversi verso una coscienza sempre più illuminata.

Insieme alle altre tecniche che utilizzo questa decodifica permette davvero di avere una "radiografia" interiore così reale e "chirurgica" che diventa uno strumento di crescita ed evoluzione nel proprio incontro con l'essenza.

Torna ai contenuti | Torna al menu