psicologia dell'essenza

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il medico risponde


Stefano F. Gay nasce a Torino nel 1979.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2006
Stefano fa l’esperienza di sala operatoria nel reparto di ginecologia e ostetricia di Torino.
Segue però la professione clinica nel servizio di guardia medica presso l’ASL di Asti per 8 anni e come medico di Medicina Generale oltre che di nutrizionista. In quegli anni matura in lui sempre più la convinzione di quanto sia importante aiutare la persona nel percorso di cura oltre all'aspetto farmacologico anche sotto l'aspetto emotivo e comportamentale.
Approfondisce così il suo percorso con il "corso di formazione per terapeuti  in Biopsicosomatica ” trattando temi tra cui le neuroscienze, la psicogenealogia, tecniche cognitivo comportamentali, oltre che la comunicazione fra genitori e figli .
Negli anni approfondisce inoltre lo studio e la pratica di tecniche di rilassamento mentale come l'ipnosi, la meditazione e lo yoga.
Relatore e docente in numerosi convegni medici nel 2017 fonda la “Scuola di Formazione Medicina dell’Essere”, con la finalità di trasmettere un approccio sempre più ampio al percorso di cura per migliorare la qualità di vita delle persone  e aumentare l'umanizzazione del rapporto terapeutico

Attualmente Stefano è medico e docente. Accompagna il paziente al benessere psico-fisico integrando alla medicina il ripristino della comunicazione  tra corpo mente del paziente stesso come strumenti per cercare di migliorare la compliance farmacologia e  per sostenere il percorso di cura della persona

 
Torna ai contenuti | Torna al menu