psicologia dell'essenza

Vai ai contenuti

Menu principale:

Credere nel cambiamento è il primo passo per poter tornare a guidare la propria vita. E' importante ricominciare a sintonizzarci sulla nostra vera direzione, comprendendo i segnali che ci hanno deviato dal nostro cammino.

Un percorso psicologico consente di cercare di liberare e ricontattare la propria anima, che spesso è dimenticata e costretta da schemi mentali troppo rigidi o da un passato che ci ha profondamente segnato.

Chi siamo realmente, quali sono i nostri talenti, qual è lo scopo per il quale abbiamo deciso di nascere e di affrontare la magia della vita? Sono domande spesso sopite in noi, affondati nella quotidianità; domande che neanche pensiamo di poter affrontare perché non crediamo nel nostro valore.

Ognuno di noi ha delle energie uniche e perfette, che aspettano soltanto di essere risvegliate e ri-conosciute, a cui possiamo attingere per sentirci protagonisti della nostra esistenza e per farci fluire con fiducia nel cammino.

Ciò significa uscire dagli schemi per poter seguire i propri segnali di direzione, sia nel corpo che nella realizzazione di Sé. È così possibile restituire energia e vitalità alla nostra esistenza, in modo originale e autonomo.

Torno con forza sul concetto di credere nel cambiamento; non esistono risposte all'esterno di noi, o se le incontriamo sono fatue e provvisorie, esistono soltanto dei compagni di viaggio più avanti nel cammino che possono prenderci per mano e aiutarci a vedere con più chiarezza dentro di noi.

Nessuno può avere le nostre risposte o le nostre soluzioni, ma tuttavia aiutarci a credere in noi, rendendoci sempre più autonomi nella possibilità di recuperare la Via.

La pace si realizza prima dentro l'essere umano, e soltanto dopo questo primo passo è possibile realizzare la pace intorno a noi.

Riceve su appuntamento


Per maggiori informazioni :

Tel : 3393211418

e mail:   tizianacantone@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu