psicologia dell'essenza

Vai ai contenuti

Menu principale:

Eft

L'EFT è una tecnica energetica che si basa sul principio della memoria cellulare rispetto a come Tecniche energetiche di cambiamento
abbiamo vissuto gli eventi.
Alcune esperienze hanno lasciato in noi tracce che non ci permettono di accogliere il qui ed ora in modo obiettivo, mettendo in gioco dei filtri che ci riportano al vissuto precedente che non ha avuto per noi un esito piacevole o sereno. In questo modo è come se non potessimo vivere pienamente l'istante, venendo continuamente trasposti su un altro piano temporale.
Grazie al picchiettamento su alcuni punti corrispondenti ai meridiani energetici e alla contemporanea focalizzazione della nostra memoria rispetto all'evento su cui vogliamo operare, è possibile creare il giusto distacco tra noi e ciò che è stato  memorizzato con una connotazione problematica, resettando i contenuti emotivi che rendevano la situazione spiacevole.

È una tecnica che permette di ripulire la nostra memoria rendendoci sempre più vicini alla nostra reale potenzialità, riuscendo a trasformare i "pesi del nostro zaino", che talvolta ci rendono poco coinvolti e rinunciatari, in nuove opportunità di confrontarci con disponibilità verso le esperienze della vita. È possibile così trasformare i condizionamenti, i rancori, le proiezioni che attribuiamo al mondo, in "esperienze utili" ed evolutive, riprendendo la guida del nostro "carro" nella nostra esistenza.

Questa tecnica può essere applicata in modo autonomo su ogni situazione che ci causa malessere o impedimento.
È bene bere molto prima di cominciare e durante il lavoro
I passi dell'eft sono:
1) preparazione sul punto karate: anche se……….. (Es. in questo momento mi sento male), mi amo mi accetto completamente e profondamente, ripetendola 3 volte
2) Ripetere solo il problema picchiettando su ogni punto previsto
3) Valutare l'intensità emotiva e i cambiamenti
4) Ripartire adeguando la frase di preparazione in base allo stato attuale e ripetere tutto il procedimento.


Per maggiori informazioni :

Tel : 3393211418

Email :   tizianacantone@libero.it





Torna ai contenuti | Torna al menu